- Cominciamo però con un brano ispirato alle vicende di Keep Calm and Flutter On, dove Neighsayer propone il suo brano "Well played", riprendendo una battuta dello stesso Discord. A onor del vero il brano è piuttosto semplice, ma la scelta di comporre qualcosa ispirato ad un episodio dove non ci sono canzoni originali unita al fatto che l'artista è un quattordicenne australiano che sta ancora imparando il mestiere, mi sono sembrate due buone motivazioni per dargli un po' di luce.
- Rimaniamo su Discord, ma stravolgendo completamente genere: dalle note rilassanti di Neighsayer al dubstep di F3nning. La sua Discord's Riddle si ispira agli eventi dell'opening della seconda stagione.
- Un paio di puntate dopo, Lesson Zero ci proponeva una Twilight Sparkle praticamente impazzita. StormWolf cavalca l'onda e propone un brano abbastanza strano, utilizzando alcune musicalità tipiche dell'Eurobeat, intervallandole a parti cantate... più o meno :D
- Saltiamo in avanti verso la fine della seconda stagione, con Interrobang Pie che crea un bellissimo brano 8-bit sulle note di Yankee Doodle Dandy... altrimenti noto come Cranky Doodle Donkey!
Vince l'ambita (?) vetrina del primo piano un'altra canzone di repertorio: New Fluttershy di Foozogz. Dal nome del brano, si può intuire la puntata di riferimento, ossia Hurricane Fluttershy. La canzone è un continuo cambiare fra una melodia più dolce e una più pesante, facendo da specchio alla contrapposizione stridente delle due personalità di Fluttershy. Molto bello anche il video, che sebbene sia una semplice animazione visuale, riesce a sottolineare ancora di più la peculiarità del brano cambiando stile e contrasti di colori ogni volta che cambia lo stile della musica sottostante.
Nessun commento:
Posta un commento