giovedì 24 gennaio 2013

Giovedì Ponymusic #6

Sono ricominciati gli episodi, ma non per questo l'appuntamento settimanale con la Ponymusic deve prendersi pause! Ammetto di non aver sentito molti brani nuovi nell'ultima settimana a causa di altri impegni, ma ho comunque una coda di brani da smaltire enorme, quindi nessun problema per lanciare nella mischia le solite 5-6 canzoni!

Andiamo col classico elenco puntato:

  • Ricordate The Amulet di PonyFireStone? Certo che no, perché pensavo di averlo messo nella pagina di Magic Duel e invece non l'avevo fatto! Presto fatto, ho rimediato aggiungendo il suo brano e un remix di UnderKeel. Sono entrambi due autori poco conosciuti, ma a mio avviso hanno delle potenzialità!
  • Passiamo a qualcosa di più soft, con l'ennesimo arrangiamento di Babs Seed. E' incredibile quanti lavori siano stati prodotti sulla base di questa canzone, ormai nell'elenco ho superato la decina! Questa volta è il turno di MusicByOctavia, artista noto per reinterpretare i brani di Friendship is Magic secondo gli stili più variegati. Per questa canzone ha scelto un sound "Anni '80".
  • Passiamo adesso in Germania, terra natale di AndI - o come si firma nei suoi brani, &I - di cui vi propongo un remix di This Day Aria e una canzone ispirata agli eventi della Nightmare Night.

Per questa settimana la luce dei riflettori illumina MelodicPony, che pubblica un nuovo brano dopo molti mesi. In effetti, ne ha pubblicati solo tre finora, ma si tratta di tre produzioni di alto livello e dalle caratteristiche melodiche (guarda caso, dal nome non si sarebbe mai detto) molto piacevoli.
Personalmente già avevo apprezzato molto la sua scelta di comporre un brano su una musica di sottofondo del finale di seconda stagione, sia perché sono dei brani che raramente vengono presi in considerazioni dagli artisti di ponymusic, sia perché quel brano specifico era stato molto evocativo ed emozionante nella sua puntata.
Sostanzialmente ha fatto il bis, scegliendo la musica di sottofondo della 2x12 - Family Appreciation Day, che condivide le stesse caratteristiche evocative ed emozionanti dell'altro brano, e riproponendola in un suo arrangiamento. Senza ulteriori attese, eccola qui:

Nessun commento:

Posta un commento