giovedì 31 gennaio 2013

Giovedì Ponymusic #7

Eccoci giunti all'appuntamento settimanale con la Ponymusic, ma... e i sottotitoli della 3x11? Dopo il break trovate una nota al riguardo, nel frattempo godiamoci un po' di musica!

  • Cominciamo recuperando una vecchia canzone, è un remix che risale alla seconda stagione, la canzone è Find a Pet e l'autore è Foozozg: happy hardcore ai suoi massimi livelli!
  • Si cambia leggermente genere, per andare verso la trance con JayB: autore di numerosi remix, vi propongo Love is in Bloom, ma sul suo canale YouTube ne trovate di altri.
  • Non cambiamo episodio, ma autore e genere sì, e ci prepariamo alla star della settimana, andando nel suo campo di battaglia, musica 8-bit! Anche Interrobang Pie è un maestro in questo genere, e le influenze di Mega Man si fanno sentire in Final Day Aria.
Come detto, la feature settimanale è nel campo della musica 8-bit, dato che si celebra il ritorno di RainbowCrash88, che col Game Boy ha reinterpretato tutte le maggiori canzoni dello show! Fra le altre cose, ha anche composto il brano di Rainbow Dash per Fighting is Magic, dimostrando di cavarsela più che bene anche alle prese con altri generi musicali.
Tanto per cambiare, il remix è di Babs Seed, che è senza dubbio la canzone più remixata degli ultimi tempi!



Ma non finisce qui! Inizialmente ero intenzionato a lasciare a RainbowCrash88 il posto d'onore, ma poi è arrivato un altro contendente... e non volendo fare un torto a nessuno, li ho messi entrambi.
In questo caso non si tratta di un nuovo brano, ma di un Pony Music Video della versione di The Living Tombstone di "Discord", originalmente composta da Eurobeat Brony. Il PMV è made in Italy, da nientedimeno che NoPonyZone, ormai esperto nella creazione di fantastici video secondo lo stile della Typography... Godetevelo!




sabato 26 gennaio 2013

Comunicazione di servizio: 3x11 in ritardo!

Sembra quasi un annuncio di Trenitalia :D

Scherzi a parte, non ho avvisato prima perché sono stato indeciso finora e speravo di fare in tempo, ma domani avrò una giornata impegnata dalla mattina presto fino a sera tardi (Roma-Bologna-Roma, yay!) e non me la sento di fare nottata per completare i sottotitoli... Allo stesso tempo, non voglio fare le cose troppo di fretta perché ci tengo che i sottotitoli siano fatti per bene.

Quindi, per questa settimana sono costretto a chiedervi un po' di pazienza! Scusate per il disguido!

giovedì 24 gennaio 2013

Giovedì Ponymusic #6

Sono ricominciati gli episodi, ma non per questo l'appuntamento settimanale con la Ponymusic deve prendersi pause! Ammetto di non aver sentito molti brani nuovi nell'ultima settimana a causa di altri impegni, ma ho comunque una coda di brani da smaltire enorme, quindi nessun problema per lanciare nella mischia le solite 5-6 canzoni!

Andiamo col classico elenco puntato:

  • Ricordate The Amulet di PonyFireStone? Certo che no, perché pensavo di averlo messo nella pagina di Magic Duel e invece non l'avevo fatto! Presto fatto, ho rimediato aggiungendo il suo brano e un remix di UnderKeel. Sono entrambi due autori poco conosciuti, ma a mio avviso hanno delle potenzialità!
  • Passiamo a qualcosa di più soft, con l'ennesimo arrangiamento di Babs Seed. E' incredibile quanti lavori siano stati prodotti sulla base di questa canzone, ormai nell'elenco ho superato la decina! Questa volta è il turno di MusicByOctavia, artista noto per reinterpretare i brani di Friendship is Magic secondo gli stili più variegati. Per questa canzone ha scelto un sound "Anni '80".
  • Passiamo adesso in Germania, terra natale di AndI - o come si firma nei suoi brani, &I - di cui vi propongo un remix di This Day Aria e una canzone ispirata agli eventi della Nightmare Night.

Per questa settimana la luce dei riflettori illumina MelodicPony, che pubblica un nuovo brano dopo molti mesi. In effetti, ne ha pubblicati solo tre finora, ma si tratta di tre produzioni di alto livello e dalle caratteristiche melodiche (guarda caso, dal nome non si sarebbe mai detto) molto piacevoli.
Personalmente già avevo apprezzato molto la sua scelta di comporre un brano su una musica di sottofondo del finale di seconda stagione, sia perché sono dei brani che raramente vengono presi in considerazioni dagli artisti di ponymusic, sia perché quel brano specifico era stato molto evocativo ed emozionante nella sua puntata.
Sostanzialmente ha fatto il bis, scegliendo la musica di sottofondo della 2x12 - Family Appreciation Day, che condivide le stesse caratteristiche evocative ed emozionanti dell'altro brano, e riproponendola in un suo arrangiamento. Senza ulteriori attese, eccola qui:

domenica 20 gennaio 2013

Keep Calm and Subtitle On

Dopo due settimane di pause, abbiamo avuto la nostra dose di pony, sia ringraziata Celestia!
Puntata dedicata a Fluttershy e... una vecchia conoscenza.
Scusate se sono di poche parole, ma sto crollando dal sonno! Dopo il break, potete trovare il video su YouTube, il file dei sub e le annotazioni le trovate come sempre nella pagina apposita.

giovedì 17 gennaio 2013

Giovedì Ponymusic #5

Mancano due giorni alla ripresa degli episodi, finalmente! Nel frattempo, appuntamento settimanale con qualche canzone! In ordine di puntata, abbiamo:

Buon ascolto... e a sabato!

giovedì 10 gennaio 2013

Giovedì Ponymusic #4

Seconda settimana senza pony, il 19 gennaio è vicino! Nel frattempo, il classico aggiornamento settimanale sul fronte ponymusic, yay!
  • Ogni volta che scopro un nuovo artista è una croce e una delizia: ascoltare tutto quello che ha già pubblicato richiede tempo, ma spesso ne vale la pena! Cominciamo quindi con Sub.Sound e i suoi remix di Babs Seed, Love Is In Bloom, B.B.B.F.F. e The Perfect Stallion!
  • Molto popolare nell'ambiente, ecco Aviators e il suo remix della Crystal Fair.
  • Cambiando decisamente genere per qualcosa di molto più veloce, un altro artista piuttosto popolare... ed è proprio l'aggettivo adatto per introdurre Assertive Fluttershy e il suo remix di Becoming Popular, canzone di Rarity della seconda stagione!
  • Dall'happy hardcore di Assertive Fluttershy, passiamo a Foozogz che di questo genere ha fatto il suo cavallo di battaglia... anche se in questo caso vi propongo un breve brano ispirato al canto natalizio di Hearth's Warming Eve. E' la prima volta che mi imbatto in un remix di quella canzone!
...e per finire vi lascio una parodia alcolica di Raise This Barn! Sotto al video trovate il testo, è qualcosa di assurdo :D

giovedì 3 gennaio 2013

Giovedì Ponymusic #3

A un solo giorno di distanza dal post precedente, ecco arrivare il terzo post nella categoria Ponymusic! L'ultimo episodio non ha proposto alcuno spunto musicale (o almeno non l'ha fatto finora), quindi possiamo recuperare qualche arretrato:
  • Abbiamo due nuovi remix di Raise This Barn, da parte di due artisti che ho conosciuto proprio con questi remix: MBAlpha e daks.
  • Si ispira invece agli eventi di Sleepless in Ponyville il brano "Sleepless Night" a cura del norvegese bareodin, il quale finora ha principalmente preparato piccole clip comiche (che vi consiglio di guardare a tempo perso).
  • Passiamo ad un nome noto, che io ho però scoperto solo negli ultimi giorni: All Levels at Once. Non ha composto moltissime canzoni, e lo stile è un po'... come dire... frastagliato, ma i numeri di visualizzazioni non mentono, ha sicuramente del talento. The Ballad of the Crystal Empire è un remix/cover/estensione dell'omonimo brano del primo episodio della terza stagione, mentre tornando indietro alla seconda stagione, vi propongo la sua cover di The Perfect Stallion.
Infine, riflettori per Feather, brony australiana che si diletta nel cantare cover di altri brani di ponymusic.  In particolare, vi propongo la cover di Mad Mares di Ember, che è a sua volta una cover di Mad World, brano facente parte della colonna sonora del film Donnie Darko.
La protagonista della canzone è Pinkie Pie, e gli eventi a cui si riferisce il brano sono quelli della terza puntata della terza stagione, Too Many Pinkie Pies. Buon ascolto!



mercoledì 2 gennaio 2013

Meglio tardi che mai... 3x09 pronta

Me la sono presa comoda? No, non è esatto: me la sono presa molto comoda!

Fra vacanze, rientro dalle vacanze, Capodanno, sonno, ecc ecc, mi sono preso parecchio tempo per finire i sub dell'ultimo episodio del 2012. Giustificazioni a parte, non dovrebbe ripeteresi per i prossimi episodi, che per inciso ricominceranno il 19 gennaio.

I sub sono come sempre disponibili nell'apposita pagina, dove non troverete Annotazioni, perché... non ho trovato alcuna Annotazione da fare, per la prima volta!



Buona visione!